Snapshots from hereyond – project 2014/2015

Snapshots from hereyond is a collection of pictorial snapshots, a collection of intimate glimpses on a moment of great sharing like Holy Friday «Processione» To realize these paintings I started from some shots token during the Procession. I was not so interested in portraying merely a public event, but the small scraps of reality hidden by tradition.

The result are pictorial snapshots highlighting the little visual world hidden behind a widely acknowledged ritual, so highly felt by Tarquinia inhabitants.

Acrylic on paper
45 x 32 cm


Fotogrammi dall’aldiquà – progetto 2014/2015

Fotogrammi dall’aldiquà vuole essere una raccolta di istantanee pittoriche, una collezione di sguardi intimi su un momento di grande condivisione com’è la Processione del Venerdì Santo.

Per fare questa serie di dipinti sono partiti dagli scatti fotografici che ho realizzato durante la Processione. Mi interessava non tanto ritrarre un evento pubblico, quanto i piccoli frammenti di realtà nascosti dietro ai grandi gesti e le tradizione.

Il risultato sono dei fotogrammi pittorici che donano luce a un piccolo mondo visivo nascosto dietro alle immagini da tutti conosciute e riconosciute di questo rito così sentito dai tarquiniesi.

Acrilico su carta

45 x 32 cm

Anuncios